KEYBLOG

Il podcast che non c’era in Italia

Abbiamo scritto molte volte che il contenuto di tendenza del momento è il podcast e oggi finalmente possiamo portare il nostro primo caso di successo e parlarne ufficialmente. Il Corriere…
Leggi tutto

Raccontare la storia degli ultimi attraverso gli occhi di un medico

Pietro Bartolo ha lavorato come medico nella prima accoglienza ai migranti a Lampedusa dal 1992 al 2019 e nel 2015 ha preso parte al documentario Fuocoammare di Gianfranco Rosi. Qualche…
Leggi tutto

Dobbiamo spiegare bene ai nostri potenziali Clienti cosa possiamo fare per loro

Creiamo contenuti audio, video e fotografici per raccontare al meglio i punti di forza delle Aziende, per lanciare una campagna promozionale o una raccolta fondi nel caso si tratti di…
Leggi tutto

I video emozionali in quarantena sono molto simili tra loro

La pubblicità ai tempi del Coronavirus Avrete sicuramente fatto caso a come gli spot di Lavazza realizzato da Armando Testa, di FCA letto da Alessandro Gassman o di Samsung, Lexus…
Leggi tutto

La nuova tendenza della comunicazione video si chiama Epic Broll

La comunicazione video e audio si evolve velocemente e gli utenti cercano contenuti sempre nuovi; questo impone ai content creator di essere innovativi e proporre costantemente ai propri Clienti forme…
Leggi tutto

Le tre domande che tutti dovrebbero farvi quando volete realizzare un video per la vostra azienda

Inutile girarci intorno: il video è il contenuto più coinvolgente e condiviso sui social. Perché? Il motivo è semplice: in pochi minuti (addirittura secondi) un video permette all'utente di informarsi, appassionarsi…
Leggi tutto

Creare podcast: un’opportunità comunicativa vincente

Noi di Keymotions siamo grandi estimatori dei podcast e, al tema del podcasting, abbiamo dedicato una sezione specifica sul nostro sito, alla quale puoi accedere cliccando qui per leggere "Podcasting:…
Leggi tutto

Il video della nuova campagna a sostegno della “Fondazione Crescere Insieme Onlus”

Progetti emozionanti Ci sono progetti che emozionano più di altri e si ha un’intensa esigenza di trasmettere questa sensazione, così è successo a noi nel momento in cui abbiamo varcato…
Leggi tutto

La moderna comunicazione pubblicitaria: il protagonista assoluto è la persona e le sue mille sfaccettature

L'evoluzione della comunicazione pubblicitaria Benché non sia possibile stabilire con certezza la "data di nascita" della pubblicità, possiamo affermare che abbia sempre fatto parte del rapporto tra individui e che…
Leggi tutto

Anno nuovo, nuova sede

Vi abbiamo raccontato la nostra storia, vi abbiamo elencato i nostri servizi  di produzione audio e video, mostrato il nostro lato più social su Facebook, Instagram, LinkedIn, YouTube e Google…
Leggi tutto