Produzione videoclip musicali

musicassetta appoggiata sopra ad un patto di plastica

Per una band oppure un’artista, produrre videoclip musicali è fondamentale per emergere in un periodo storico in cui il suono è ormai vincolato ad un’immagine.

Pensando solo alla grande possibilità di condivisione che hanno portato i social network e il web in generale, oltre che all’elevato numero di persone raggiungibili, un contenuto audio ha trovato nei nuovi media la possibilità di trasformarsi in espressione d’arte.

La realizzazione di video musicali strutturati è quanto mai importante: permette di dare spessore e identità ad un brano, attirare l’attenzione di chi ascolta e mostrare l’artista o la band in un’immaginario diverso da quello fino a quel momento idealizzato. 

Come per i video per eventi, realizzare un videoclip musicale da un concerto, ad esempio, permette di fermare le emozioni di un momento non replicabile e le sue peculiarità.

Keymotions, grazie alla vicinanza dei suoi fondatori al mondo della musica, negli ultimi anni ha realizzato diversi videoclip musicali per musicisti indipendenti, credendo fermamente in progetti emergenti, in grado di portare, attraverso il connubio tra melodia ed immagine, concetti e valori importanti.

La filosofia di base nella produzione di videoclip musicali è quella di non imporre mai una scelta autoriale ai protagonisti dei video, ma sviluppandole insieme affinché il risultato sia un racconto ricco del messaggio che si desidera diffondere, anche con piccoli budget.