Il video della nuova campagna a sostegno della “Fondazione Crescere Insieme Onlus”

Progetti emozionanti

Ci sono progetti che emozionano più di altri e si ha un’intensa esigenza di trasmettere questa sensazione, così è successo a noi nel momento in cui abbiamo varcato le porte del Reparto di Terapia Intensiva Neonatale dell’Ospedale Sant’Anna di Torino per girare il video della nuova campagna a sostegno della Fondazione Crescere Insieme Onlus. Vi raccontiamo come nasce l’associazione e l’obiettivo del progetto di comunicazione video che abbiamo realizzato.

La Fondazione

La “Fondazione Crescere Insieme Onlus, riconosciuta come Onlus dalla Prefettura di Torino nel 2005 e nata su iniziativa di un piccolo gruppo di sognatori e di Juventus F.C, ha l’obiettivo di promuovere lo sviluppo scientifico, la ricerca e l’umanizzazione delle cure nel campo della neonatologia. Perché? Perché i bambini sono il nostro futuro e a ognuno di loro dovrebbero essere garantite le migliori prospettive possibili e una buona qualità di vita, soprattutto ai piccoli nati prematuramente. A loro e alle loro famiglie l’associazione “Crescere Insieme Onlus” dedica quotidianamente il proprio aiuto, destinando i fondi di quanti decidono di supportarli nello sviluppo e nel sostegno della ricerca e dell’innovazione nel campo della neonatologia.

Siamo estremante orgogliosi di aver realizzato il video a supporto della nuova campagna di comunicazione e di condividerlo con voi: il Reparto di Terapia Intensiva Neonatale dell’Ospedale Sant’Anna di Torino è un esempio di come una grande passione e l’amore per la vita possano unirsi ad una grande intraprendenza e professionalità medica e clinica.

Il video della campagna di comunicazione per la “Fondazione Crescere Insieme Onlus”

Durante le riprese del video di lancio della nuova campagna a sostegno della Onlus “Crescere Insieme” abbiamo incontrato il Prof. Daniele Farina, Direttore S.C. di Neonatologia e Vicepresidente della Fondazione: una persona davvero speciale, dalla grandissima umanità  e attenzione, con le idee molto chiare su quale deve essere secondo lui il futuro dell’organizzazione. A seguito dei primi obiettivi raggiunti, ovvero la ristrutturazione del Reparto di Terapia Intensiva Neonatale dell’Ospedale Sant’Anna di Torino, la sfida del futuro per “Crescere Insieme Onlus” è quella di:

  • Creare delle sinergie tra le varie neonatologie a livello nazionale, tenendo presente le diverse necessità sul territorio;
  • La creazione di un nuovo centro di diagnosi e trattamento di retinopatia dell’area piemontese;
  • L’acquisizione di attrezzature all’avanguardia;
  • Il finanziamento di borse di studio per personale medico ed infermieristico;
  • Promuovere progetti di ricerca finalizzati alla diagnosi prenatale, alla cura e al miglioramento della qualità di vita

Numerosi sono i testimonial e i volontari che supportano quotidianamente la Fondazione, tra i quali Alena Seredova e Jacopo Morini (che volontariamente sostengono l’associazione con diverse attività), oltre a medici, infermieri, ricercatori, membri della Onlus e genitori Senior ( mamme e papà che hanno affrontato l’esperienza in prima persona in TINO (Terapia Intensiva Neonatale Ospedaliera) e che, una volta usciti, hanno sentito l’esigenza di trasmettere la loro esperienza ad altre famiglie in difficoltà.

Quello che abbiamo voluto trasmettere in questi 60 secondi è ciò che definiamo Human Telling, ovvero il nostro personale approccio all’essere umano; con la sua storia, le sue emozioni, il suo vissuto. Abbiamo incontrato chi tutti i giorni affronta la vita, nel vero senso della parola, e trova il conforto di altre persone che si muovono al loro fianco pronte a sostenerli e a condividere emozioni davvero intense. Abbiamo parlato con loro, ci siamo fatti raccontare le loro storie e cercato di rappresentarle al meglio in video con uno scopo molto preciso: far conoscere l’incredibile lavoro della “Fondazione Crescere Insieme Onlus” e stimolare quante più persone possibili a partecipare a questo importante progetto.

 

Per ricevere maggiori informazioni sulla realizzazione di video a supporto di campagne di comunicazione, compila il form e ti ricontatteremo al più presto.