Storytelling e responsabilità sociale d’impresa (CSR)

Logo CSR, responsabilità sociale d'impresa, davanti al mondo

Strategie di comunicazione per la CSR delle aziende: video e audio al servizio della responsabilità sociale d’impresa

Nove cittadini su dieci desiderano vivere in un modo più equo e sostenibile.

Le immagini del mondo senza essere umani durante il lockdown ci hanno impressionato e fatto riflettere sulla direzione in cui la nostra società sta andando. Quella che fino a ieri sembrava un’urgenza di pochi, oggi è l’esigenza di moltissimi: una maggiore attenzione dei Governi e delle società alle conseguenze delle proprie azioni sul mondo e sull’ambiente. Questa nuova sensibilità diffusa, che viene chiamata Responsabilità Sociale d’Impresa, è stata definita in ambito aziendale dalla Comunità Europea da ben vent’anni come CSR, ovvero Corporate Social Responsibility.

Accompagnare e stimolare il processo di CSR attraverso uno storytelling efficace e coinvolgente

Come sono cambiate le strategie delle aziende prima multinazionali e in seguito nazionali in questo tempo? Dal punto di vista etico è cambiato il postulato fondativo: non solo profitto, ma anche sviluppo sostenibile. Da quello formale e comunicativo, aprendo nuove opportunità per gli specialisti della comunicazione sociale. Oggi esistono molte realtà strutturate e focalizzate esclusivamente sulla CSR, che supportano il management delle aziende nella transizione da un modello neo liberista ad un Nuovo Umanesimo.

Noi di Keymotions crediamo da sempre nello sviluppo sostenibile e collaboriamo da anni con Fondazioni, Associazioni e Aziende con strategie di CSR, al fine di realizzare campagne video e audio di responsabilità sociale.

Proprio nel 2021 saremo impegnati in diverse attività con Agenzie creative, Fondazioni e Aziende su progetti di visual storytelling nazionali e internazionali. Oltre ad essere un tema che ci appassiona professionalmente, la nostra esperienza diretta decennale in realtà associative e di volontariato ci aiuta ad entrare più velocemente in sintonia con le esigenze dei nostri Clienti. Li ascoltiamo e li capiamo, perché condividiamo gli stessi obiettivi.

Keymotions realizza contenuti audio e video in grado di sensibilizzare e promuovere soluzioni efficaci a rendere il mondo più equo e sostenibile. Compila il form e ti ricontatteremo per progettare insieme visual storytelling di responsabilità sociale d’impresa.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *