Il podcast che non c’era in Italia

Abbiamo scritto molte volte che il contenuto di tendenza del momento è il podcast e oggi finalmente possiamo portare il nostro primo caso di successo e parlarne ufficialmente.

Il Corriere della Sera lancia per il pubblico italiano Corriere Daily, il podcast quotidiano (dal lunedì al venerdì) condotto da Tommaso Pellizzari e prodotto con Carlo Annese che “racconta storie, persone e luoghi”.

 
Il giornalista (come scrive nel suo articolo dell’8 luglio) si ispira alle esperienze del The New York Times e del The Guardian per realizzare un prodotto articolato e sofisticato, arricchito da interviste e testimonianze e “lavorato” come un podcast di questo livello merita.
 
Keymotions e Federico Caruso hanno il compito di confezionare puntate che durano da 20 a 30 minuti ciascuna, ascoltabili su tutte le principali piattaforme: Spotify, Google Podcast e Apple Podcast e ovviamente Spreaker.
 
Organizzare un flusso di lavoro così complesso è stata una sfida importante perché ogni puntata deve essere on line a partire dalle 6 di mattina del giorno successivo. Per chiudere una puntata di un podcast con interviste, voice over e sound design in poche ore ci vogliono esperienza, flessibilità e metodo e il risultato finale deve essere perfetto, senza sbavature.
 
È una responsabilità che ci siamo presi volentieri e siamo fieri di essere parte di una squadra di grandi professionisti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *