Progetti improbabili (o quasi)

Rendering in 3D dell’installazione Ubiquo. Anatomia del Pensiero. Opera proposta da Lucrezia Zaffarano e Andrea Sartori

La progettazione multimediale e multisensoriale, il nostro servizio di comunicazione innovativa

Il DNA dei fondatori di Keymotions, Giacomo Vaghi e Andrea Sartori è fatto di musica, teatro, pittura, scultura, fotografia e cinema;  si sono conosciuti nel 2003 sul set del musical Jesus Christ Super Star e da allora hanno collaborato a progetti musicali, podcast e installazioni interattive. Oltre vent’anni di esperienze e sperimentazioni sono evolute finalmente in un denominatore comune nel 2019, poco dopo la fondazione di Keymotions, con alcuni progetti multimediali e multisensoriali talmente sfidanti che Giacomo li ha soprannominati “i progetti improbabili”:

  • Spolvero  e Ubiquo. Anatomia del pensiero , installazioni nate come omaggio al genio di Leonardo Da Vinci, basate su software creati ad hoc per offrire agli utenti esperienze multisensoriali nuove,
  • il virtual tour di un intero piano del Castello Reale di Govone per far vivere agli spettatori un’esperienza immersiva ed interattiva,
  • la realtà aumentata “portatile” di Estasi, per portare un’installazione in un luogo normalmente inaccessibile,
  • il Muro della memoria, la prima opera monumentale interattiva, geolocalizzata e scalabile.

Questi progetti sono stati realizzati grazie alle competenze trasversali dei due fondatori e alla loro capacità di attrarre professionisti e content creators di grande talento che, nel tempo, hanno iniziato a collaborare con loro e sono entrati, di fatto  nel “creators team” di Keymotions.

⇒ Visita la sezione Keyblog per scoprire i progetti multimediali e multisensoriali di Keymotions

Un’esperienza unica di compresenza e interazione grazie ai progetti speciali di Keymotions

Musicisti, illustratori, programmatori e artisti sono gli interlocutori giusti quando si cercano nuove strade per comunicare ed emozionare il pubblico. Abbiamo deciso di dare loro spazio anche sul nostro sito, creando una sezione specifica dedicata ai “progetti speciali” in cui raccontiamo meglio come sono stati realizzati, quali sfide sono state raccolte e quali possibilità di applicazioni commerciali possono avere per i futuri Clienti.

⇒ Visita la sezione dedicata ai progetti speciali

Un progetto speciale, in cui siano coinvolte l’emozione, la comunicazione e la formazione, per noi equivale ad una scommessa e un investimento, anche economico, che ci permette di realizzare nuovi percorsi espressivi, creativi, divulgativi e tecnologici. È anche un modo per tracciare nuove direzioni verso cui dirigere lo sguardo e quello dei nostri Clienti, alla ricerca di nuove forme di comunicazione multimediale e multisensoriale. 

Coinvolgi il tuo pubblico, fagli vivere un’esperienza inclusiva, attiva e stimolante, sfrutta al massimo le tecnologie digitali e distingui la tua comunicazione. Contattaci per scoprire come possiamo rendere tutto questo realtà, con la realizzazione di progetti multimediali e multisensoriali.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *